E’ iniziata martedì sera la due giorni di andata del terzo turno preliminare della Champions League 2014-15. E il fattore campo ha fatto en plein: tre vittorie su tre per le squadre che giocavano in casa. Cominciamo dallo Sparta Praga che ha battuto il Malmoe per 4-2 con un David Lafata nuovamente mattatore della serata. Il 32enne attaccante dei cechi, dopo la cinquina rifilata lo scorso 16 luglio al Levadia, ha contribuito in maniera decisiva anche alla vittoria sugli svedesi mettendo a segno una spettacolare tripletta. Tre gol che hanno scacciato l’incubo della sconfitta (ospiti per due volte in vantaggio al General Arena) ma che non lasciano completamente tranquilla la squadra di Lavicka per il ritorno che si giocherà la prossima settimana in Svezia. Nei match da dentro o fuori la prudenza non è mai troppa pur con due gol di scarto.
Ancor meno certa la qualificazione per Slovan Bratislava e Debrecen: le vittorie di misura su Sheriff e Bate Borisov non danno garanzia di passaggio del turno. La vittoria per gli slovacchi è arrivata dalla panchina: è stato Meszaros, in campo solo dal 58′, a condannare al ko i ragazzi di Rusnac dopo delle reti di Zofcak (su rigore) e Ricardinho e il penalty sbagliato da Cadù per gli ospiti.
Non ha mancato invece l’appuntamento con la rete dagli undici metri Ibrahim Sidibé. Grazie alla rete del centravanti senegalese gli ungheresi di Kondas hanno infatti piegato la resistenza dei bielorussi che ora tenteranno la rimonta martedì prossimo sul terreno amico. Stasera tutte le altre partite. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,